Massaggi Seno per Aumento Volume Funzionano?

alzare seno naturalmente

Fortunatamente viviamo in un mondo in cui abbiamo a disposizione una miriade di opzioni naturali per l’aumento del seno . Una delle opzioni più sicure per ottenere il volume che desideriamo sono semplici massaggi al seno fai-da-te . Ovviamente non aspettatevi di aumentare di due taglie se avete una prima. I miracoli non esistono, possiamo però “tonificare” il nostro decoltè e rendere il seno piú tonico.

E’ chiaro che il metodo migliore per aumentare il volume del seno è quello della mastoplastica, l’ operazione chirurgica che prevede l’innesto di protesi mammarie. I risultati sono buoni e permanenti. Coloro però che vogliono aumentare di una taglia o comunque rassodare il seno possono utilizzare creme e massaggi con elementi naturali. Non aspettiamoci, come detto, miracoli, non si può passare di certo da una taglia seconda ad una quarta, questo deve essere chiaro. Possiamo però prenderci cura della scollatura in modo facile e semplice, una zona delicata del corpo di una donna che è sottoposta al passare del tempo come, in generale, tutto il tessuto cutaneo.

Doccia fredda sul seno

la crioterapia o terapia del freddo è utilizzata per tonificare, in questo caso può essere utile anche per il seno. Un getto di acqua fredda spedita sulle mammelle contrae i capillari e attiva la circolazione superficiale, portando ossigeno ai tessuti e mantenendoli elastici. La temperatura ideale dell’acqua dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 gradi. Al contrario, sono sempre efficaci le spugnature fredde da effettuare, almeno due volte la settimana, su collo, décolleté e seno.

alzare seno naturalmente

Creme per decoltè e seno

Deve essere eseguita una corretta detersione con latte o crema detergenti delicati. Al mattino, ponete poi sul décolleté una crema nutriente ed elasticizzante,
che deve contenere principi idratanti come acido ialuronico (che limita la perdita d’acqua della pelle), citochine antinfiammatorie, NMF (un fattore idratante naturale), equiseto, avena e germe di grano, burro di karité, ceramidi e glicoproteine. Ad esempio Trattamento seno Lift Effect di Somatoline oppure Pupa – Volumizzante seno, entrambi validi prodotti ad un prezzo modesto.

Meglio se il prodotto è arricchito con sostanze antiossidanti quali licopene (estratto dal pomodoro), coenzima Q10, gingko biloba, tè verde, vitamina E, polifenoli estratti dall’uva e dalla frutta rossa. Possiamo anche effettuare uno scrub una volta a settimana, escludendo l’areola e i capezzoli, che ossigena i tessuti ed elimina ispessimenti e cellule morte.

Rimedi naturali per volumizzare il seno

Per un rivitalizzante massaggio quotidiano si può usare Olio Essenziale Puro Ylang Ylang e l’ Olio di Mandorle Dolci , calendula, sesamo o di oliva. Da alternare alle creme illuminanti ed elasticizzanti a base di vitamina C, per proteggere i vasi sanguigni, stimolare la produzione di collagene e prevenire la formazione di macchie. O con estratti vegetali – come ginseng, luppolo, salvia, olio di soia e riso, echinacea, soia e curcuma – ricche di fitoestrogeni dalle proprietà ristrutturanti per aumentare il volume.

Ottimi anche i composti a base di acido boswelico e mandelico: tonificano i tessuti, prevenendo e attenuando le smagliature. Si consigliano cicli di due-tre mesi un paio di volte l’anno. Se poi avete deciso di dedicare qualche minuto in più alla cura del seno, provate una maschera a base di alghe, ricche di sali minerali (magnesio, ferro, silicio, potassio) che restituisce un effetto tensorio.

Automassaggio del seno

I nostri seni sono costituiti principalmente da tessuto adiposo e grassi adiposi. Le tecniche di massaggio al seno hanno un impatto naturale sull’accumulo di grasso del nostro seno e di conseguenza sulla loro crescita.

Vantaggi massaggio al seno

  • Stimola il rilascio degli ormoni della crescita . Massaggiare il seno aumenta la circolazione sanguigna che aiuta più estrogeni a fluire attraverso il sistema sanguigno. Tutto ciò aumenta drasticamente gli estrogeni che vanno ai recettori del seno. Il processo di massaggio apporta più sostanze nutritive e ossigeno alle cellule del tessuto mammario, rendendole più sane e allo stesso tempo stimolando la crescita del seno.
  • Aiuta il tuo corpo a rilasciare la prolattina. Stimolando il tessuto mammario e i capezzoli con il corretto processo di massaggio e movimenti del seno, rilasci la prolattina, un ormone che aiuta il tuo seno a crescere.
  • Aiuta il tuo corpo a rilasciare ossitocina . L’ossitocina è conosciuta come l’ormone dell’amore che aiuta le persone a legarsi. Viene rilasciato nel sangue quando l’ipotalamo, le cellule del nostro cervello che regolano gli impulsi, sono eccitate. Questo a sua volta è quindi noto per stimolare la crescita del seno.
  • Mantieni seni sodi e ben formati. Quando i tessuti del seno sono sani e ricchi di sostanze nutritive, completano e migliorano piacevolmente il tuo seno.
  • Stimola la circolazione linfatica. I fluidi stantii alla fine diventano pozzi neri di tutti i tipi di malattie. Migliorando la circolazione linfatica, alla fine stai aiutando il tuo corpo a mitigare tutti i tipi di gravi problemi di salute.
  • Prevenire il cancro al seno . Non sono un medico autorizzato, quindi non farò un’indicazione sulla salute qui, ma ci sono nuovi studi che suggeriscono che i massaggi regolari al seno non solo aiutano a rilevare alcuni tumori al seno, ma aiutano anche a ridurre il rischio di contrarli.
  • Riduci i sintomi e le cisti della sindrome premestruale. Essendo una persona che ha lottato molto con i sintomi della sindrome premestruale, considererei questo punto da solo degno dello sforzo.

L’esecuzione regolare di massaggi al seno adeguati non è solo utile quando si cerca di rassodare e far crescere il seno, ma aiuta anche a mantenerlo sano.  Quindi, indipendentemente dal motivo per cui fai massaggi delicati al seno, sappi che ci sono enormi benefici scientificamente provati nel farli regolarmente.

Per potenziare i benefici dei trattamenti, ideale il classico automassaggio da fare da sole. Partendo, con entrambe le mani, dal centro del seno, si procede lungo l’incavo e si sale fino alla base del collo. Quindi, con una mano a conca, viene impressa una leggera pressione ascendente su un seno, dal lato esterno fino alla spalla opposta. Ripetere dall’altra parte, senza mai toccare i capezzoli.

Consigli per il massaggio al seno

Ecco come fare un corretto massaggio al seno:

  1. Usa il movimento verso l’interno. Riguarda i movimenti. Ricorda di tenere le mani rivolte verso l’interno. In senso orario per il seno sinistro e in senso antiorario per il seno destro.
  2. Applica un siero o olio durante il massaggio . Ciò ridurrà l’attrito e la sensazione di disagio durante e dopo il massaggio.
  3. Il tempo da dedicare a ogni massaggio è diverso, ma dovresti farlo due volte al giorno , ogni giorno per circa 5-10 minuti, almeno 300 rotazioni.
  4. Il momento migliore per un massaggio al seno è dopo un bagno caldo o una doccia
  5. Usa movimenti delicati.
  6. Evitare di massaggiare la zona del capezzolo perché è molto sensibile e può facilmente irritarsi.
  7. Per raggiungere una superficie più ampia e stimolare la crescita del seno, usa la punta delle dita. Per aumentare ulteriormente la circolazione, massaggia anche la parte inferiore delle ascelle.
  8. Gli ormoni tendono ad essere più attivi durante la notte , quindi può essere molto utile fare il massaggio prima di andare a letto. Ciò aiuterà il tuo seno a riprendersi e crescere ancora più velocemente.
  9. Ultimo ma non meno importante, i reggiseni . Evita di indossare un reggiseno stretto che limita il flusso sanguigno da e verso il seno.

 

Potrebbero interessarti anche...