Kilokal Funziona o No per bruciare il Grasso?
Kilokal è un prodotto molto conosciuto e famoso grazie al battage pubblicitario su giornali e riviste di settore. Non è un farmaco, non necessita infatti di prescrizione medica per essere acquistato, ma fa parte degli integratori cosiddetti “termogenici” che aiutano a perdere peso. Kilocal funziona? Riusciamo a perdere i chili in più che abbiamo accumulato magari nel corso dell’ inverno? Vediamo di capirne di più. Innanzitutto partiamo proprio dalla definizione di integratore termogenico:
sono prodotti che aumentano il calore prodotto all’interno del corpo con lo scopo di incrementare il metabolismo facilitando la perdita di grasso. Sono prodotti di derivazione naturale che non bruciano direttamente l’adipe, ma migliorano il metabolismo, il corpo ha quindi meno energia disponibile e va ad intaccare le riserve di grasso.
Kilocal funziona oppure no?
Prima di esaminare nello specifico il prodotto di PoolPharma torniamo ancora al significato della “termogenesi”, processo attraverso cui il corpo genera calore mantenendo la temperatura stabile. Ci possono essere moti modi, noi ovviamente conosciamo quello più ovvio, ovvero l’esercizio fisico. Quindi se fate regolare attività fisica, camminate a passo svelto per un’ora tutti i giorni, siete già a buon punto, avete già bruciato grasso, il processo di termogenesi è a buon punto.
C’è poi il freddo che generano brividi. In inverno il corpo produce calore quando è esposto a temperature fredde. Il brivido reale crea attrito. Pensa agli animali che vanno in letargo. Ti è mai passato per la mente perché non si congelano a morte? Bruciano il loro grasso accumulato precedentemente.
I benefici degli integratori termogenici
- Un beneficio primario è l’aumento del calore corporeo, che può quindi dare una spinta al metabolismo del corpo. Gli integratori come Kilokal Possono rafforzare il metabolismo del corpo attraverso la cosiddetta fosforilazione ossidativa , in cui il corpo espande le calorie ad un ritmo più veloce per stabilizzare la temperatura corporea. In tal modo, può rafforzare il metabolismo di base bruciando grasso accumulato ad esempio nelle cosiddette “maniglie dell’ amore”.
- Grazie alla presenza di alcuni ingredienti stimolanti presenti in molti integratori termogenici, possono aiutare a dare energia al corpo.
- Possono aiutare a regolare il giusto peso corporeo. Come beneficio collaterale del metabolismo potenziato, la gestione del peso spesso accompagna il metabolismo accelerato.
- Avere più energia dagli integratori termogenici può anche estendersi alle prestazioni di esercizio poiché c’è una ridotta possibilità di un crollo energetico e di “colpire il muro” a metà allenamento.
- Possono sostenere la salute e la resistenza dei muscoli. Poiché gli integratori termogenici aiutano con il processo naturale di termogenesi del corpo, può aiutare a preservare la massa magra del corpo, usando le cellule di grasso come combustibile invece di quelle muscolari.
Kilokal presenta vari componenti a seconda del prodotto scelto.
- kilokal compresse: tra i tanti segnaliamo il Gambo d’Ananas contenente la bromelina, un enzima con potent azione anti infiammatoria e di lipolisi, brucia grassi. Ma non solo ci sono altri ingredienti che aiutano il drenaggio e le funzioni intestinali come la INULINA. Lo Iodio poi coadiuva a trasformare le sostanze nutritive contenute nel cibo in energia.
- kilokal donna: contiene Cimicifuga e la Soia e.s. tit. in Isoflavoni aiutano a contrastare i disturbi della menopausa. La Melissa favoriscea salvaguardare il normale tonoumorale. Il Cromo aiutare a stabilire il giusto metabolismo dei macronutrienti (carboidrati, grassi, proteine) e tiene sotto controllo i livelli di glucosio nel sangue. Gli estratti di Tè Verde e Ortosifonide aiutano al drenaggio dei liquidi corporei, Senna, Cassia, Frangula, Tamarindo e Magnolia favoriscono la regolare motilità del tratto gastrointestinale.
- kilokal brucia grassi: troviamo estratti vegetali e Lepticore con Caffè Verde. L’estratto secco di Guaranà contribuisce a stimolare il metabolismo dei lipidi e insieme all’estratto di Coleus Forskohlii risulta utile nel mantenimento dell’equilibrio del peso corporeo. L’estratto di Caffè Verde mette ina tto un’azione tonica e di sostegno metabolico. Completano la formulazione gli estratti di Cassia, Senna, Frangula e Tamarindo che mettono in moto le funzioni intestinali.
Cosa c’è dentro Kilokal
- caffè verde : le proprietà benefiche del the verde sono note. Accellera il metabolismo, ha proprietà antiossidanti antitumorali ed accelera il metabolismo.
- Guaranà : Il guaranà è classificato come stimolante metabolico, il che significa che può aiutare a bruciare più calorie durante il giorno a causa del suo alto contenuto di caffeina.
- Tamarindo : I polifenoli nel tamarindo hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Questi possono proteggere contro malattie come malattie cardiache, cancro e diabete.
- Lepticore : è una combinazione proprietaria di vari ingredienti che hanno dimostrato di avere proprietà che potrebbero essere utili alla perdita di peso in soggetti umani obesi e in sovrappeso
- Coleus forskohlii : stimolazione della lipolisi sia a livello degli adipociti che a livello del fegato; miglioramento del metabolismo dei grassi e del metabolismo energetico;
Approfondimenti: