Come Creare un Frullato di Frutta e Verdura per la Pelle e per Perdere Peso

C’è tantissima frutta e verdura che si può utilizzare per realizzare un succo oppure un frullato. E’ buona, gustosa, ma soprattutto salutare per il vostro corpo. Riesce a disintossicarvi dalle tossine accomulate durante l’inverno e a rendere la vostra pelle liscia e delicata.
Ricordiamo inoltre che frutta e verdura riescono a bloccare lo sviluppo di radicali liberi, veri responsabili del fotoinvecchiamento cutaneo. Oggi vi daremo una serie di ricette ed vi insegneremo come creare un frullato gustoso.
Perché dovrei bere succo di frutta o fare un frullato di verdura piuttosto che mangiarle cotte o crude? Ci sono due ragioni principali per cui è meglio bere le verdure : tempo e spazio . Se si considera quanto tempo ci vorrebbe per mangiare due mele , quattro foglie di cavolo , un rametto di menta , e tre tazze di germogli , vi renderete conto di quanto più veloce è berle . Aggiungiamo inoltre che molte persone non riescono proprio a mangiarle cotte, o crude, per via del sapore. Mescolandole con frutta e zucchero riusciremo a “camuffarne” il sapore.
Il rapporto che deve avere un frullato di verdura:
il modo più semplice per ricordare come mescolare il vostro succo verde al fine di mantenere un sapore gradevole , almeno all’inizio, è quello di seguire il metodo 4-3-2-1 : utilizzare 4 parti di succo dolce , come mela , uva , o ananas ; 3 parti erboso come germogli , cavoli, spinaci o lattuga , 2 parti di succo di frutta piccante , come il limone , lime , o kiwi , e 1 parte di succo di frutta piccante o in polvere , come la menta , pepe di Caienna o zenzero. Naturalmente, se vi piacciono i succhi salati , sentitevi liberi di eliminare l’elemento dolce!
FRULLATI DI VERDURA RICETTE:
Anche se tutti i succhi di verdura fanno bene, alcuni sono particolarmente adatti ad affrontare condizioni specifiche , quindi abbiamo messo insieme alcune ricette che possono aiutare a soddisfare le vostre particolari esigenze .
Quando cominciamo a capire come le sostanze nutritive lavorano nel nostro corpo , diventa solo una questione del trovare i cibi che contengono le sostanze nutritive giuste per combattere le problematiche . Ecco alcuni dei disturbi più comuni che succhi di frutta e i frullati possono risolvere .
Frullati disintossicanti
dato che il vostro corpo è esposto ogni giorno alle tossine in decine di circostanze diverse , è importante disintossicarlo su base regolare . Bere molta acqua aiuta , ma non è abbastanza quando il tuo corpo deve continuare a digerire il cibo , combattere le malattie , ed eseguire le migliaia di altre funzioni utili per la sopravvivenza di base .
È necessario pulire il vostro sistema periodicamente al fine di mantenerlo in buona salute , ecco una raccolta di ricette per iniziare . Gli ingredienti nelle seguenti ricette sono state misurati per il succo , quindi se si stanno facendo frullati , diminuire le misure di circa tre quarti .
Succo di mela Detox
Questa ricetta è leggero e deliziosa , ma è anche un concentrato di pulizia . A causa dell’alto contenuto di zucchero , questo è un ottimo succo di colazione per ottenere la vostra giornata è iniziata .
• 200 grammi di mele verdi
• 50 grammi di foglie di menta
• 1 limone
• 1 arancia
• 1 cetriolo
Tagliare le mele e la menta in una centrifuga, poi il limone e l’arancia, seguita dalla cetriolo. Mescolare bene. Se si utilizza un frullatore è sufficiente aggiungere tutti gli ingredienti (assicuratevi di sbucciare il limone e l’arancia prima) e la purea direttamente .
Lo sapevate? Le mele sono state utilizzate per secoli come disintossicante naturale a causa del loro contenuto di acido malico. Il limone e arancia può aiutare a sciogliere certi tipi di calcoli renali, e la vitamina C che contengono serve per promuovere la guarigione e combattere i radicali liberi
Frullato per perdere il peso
La maggior parte delle miscele di succo di verdura sono l’ideale per la perdita di peso , soprattutto quelle verdi. Se davvero si vuole utilizzarle per dimagrire , cercare di rendere il frullato il più verde possibile , perché il verde di solito indica pulizia e poche calorie . Lo sforzo di perdere il peso può essere vanificato da un metabolismo lento , ma la pulizia del sistema può davvero aiutarlo ad aumentarlo.
Frullato a base di zuppa di cavolo
Ricca di verdure che aiutano il corpo a disintossicarsi ed eliminare le tossine , questo succo di frutta è sia gustoso e nutriente . Dal momento che è così denso di nutrienti ,si può lasciarlo in frigo ed utilizzarlo anche dopo un paio di giorni .
• 200 grammi di cavolo verde
• 1 spicchio d’aglio
• 6-8 foglie di basilico
• 200 grammi di pomodori
• 200 grammi di peperoni verdi
Porre il cavolo, aglio e basilico in una centrifuga, poi i pomodori e peperoni . Mescolare bene.
Lo sapevate ? Il cavolo è un potente agente disintossicante ed è ottimo come aiuto per la perdita di peso . Il basilico e i peperoni verdi sono pieni di clorofilla , così aiutano ad ossigenarvi .
Frullato per rendere la pelle più sana e luminosa
E ‘proprio vero: che noi siamo quello che mangiamo, quindi se non stai mangiando sano, cibi sani, la pelle rifletterà le cattive abitudini alimentari. Se vuoi avere una cute bella, luminosa, questo frullato è perfetto
A base di patate
Le patate sono spesso utilizzate come un trattamento alternativo per l’acne mentre la vitamina A contenute nei pomodori aiuta davvero la pelle a brillare. Se vi piace, non esitate a mettere ance un po’ di prezzemolo, non troppo.
• 400 grammi di patate
• 6 foglie di basilico
• 400 grammi di pomodori
Elaborare le patate e basilico in una centrifuga, poi i pomodori. Mescolare bene e bevetelo.