Come far crescere il Seno i Metodi che funzionano

reggiseno-push-up

Un seno bello, proporzionato, rotondo che può essere sfoggiato con eleganza è un segno indistinguibile di bellezza femminile. Non tutte le donne lo hanno avuto in dono geneticamente e chi lo ha piccolo o si accetta per quello che è oppure cerca in tutti i modi di farlo crescere. I metodi per aumentare il decolletè sono tanti, il piú efficace è sicuramente quello che fa ricorso alla chirurgia estetica con l’innesto di protesi. Ci sono però anche altre soluzioni, soprattutto per chi ha un seno svuotato, cadente e che sta cercando il modo per innalzarlo in modo naturale senza l’aito del bisturi. Ecco le varie soluzioni

Fasi dello sviluppo del seno

I seni si sviluppano nelle varie fasi della vita di una donna:

  • alla nascita
  • la pubertà
  • gli anni di gravidanza
  • menopausa.

Ci saranno cambiamenti nello sviluppo del seno anche durante le mestruazioni.

Fase della nascita: il seno di una donna inizia a svilupparsi quando è ancora un feto. Quando sarà nata si saranno formati capezzoli e condotti per il latte.

Fase della pubertà: la pubertà normale nelle ragazze può iniziare già a 8 anni e fino ai 13 anni. Quando le ovaie iniziano a creare estrogeni, i tessuti del seno si ingrassano. Questo grasso aggiuntivo fa sì che il seno cominci a diventare più grande. In corrispondenza crescono i dotti del latte. Una volta che inizia l’ovulazione e il ciclo mestruale, i dotti del latte formeranno le te ghiandole secretorie.

Fase della menopausa: solitamente le donne iniziano a raggiungere la menopausa intorno ai 50 anni, ma questo periodo può iniziare prima. Durante la menopausa, il corpo femminile non produce più estrogeni, e ciò influenzerà la grandezza del seno. Non sarà piú elastico e potrebbe ridursi di dimensioni con eventuali cedimenti. Tuttavia, se sei in trattamento con la terapia ormonale, potresti riscontrare gli stessi sintomi che hai avuto durante i cicli mestruali.

aumento_seno

Gli esercizi per aumentare il seno

Esercizi che si concentrano sui pettorali, sulla schiena e sui muscoli delle spalle possono aiutare a rassodare e tonificare i muscoli del torace che si trova dietro il tessuto mammario e migliorare la postura. Puoi fare gli esercizi a casa con pesi o una bottiglia d’acqua piena di sabbia. Assicurati di utilizzare la tecnica corretta per ottenere i migliori risultati ed evitare lesioni.

  • le classiche flessioni aumentano la tonicità del petto, puoi farlc on le gambe distese o piegate
  • aperture laterali con pesi stesa su una panca
    1. Estendi le braccia verso l’esterno a livello delle spalle.
    2. Fai lentamente piccoli cerchi all’indietro per un minuto.
    3. Ora fai piccoli cerchi in avanti per un minuto.
    4. Quindi muovi le braccia su e giù, usando un piccolo raggio di movimento, per un minuto.

[asa]B004T6G7MQ[/asa]

[asa]B01DY1P9XY[/asa]

[asa]B01N6OFHKN[/asa]

La mastoplastica additiva

sicuramente il metodo che da’ risultati piú realistici sull’aumento del seno è rappresentato dall’ uso della chirurgia estetica. Si chiama mastoplastica additiva la tecnologia che permette di innestare protesi per far crescere anche di parecchie taglie il volume del seno.

Al bisturi del chirurgo plastico ricorrono tantissime donne che desiderano avere una terza, una quarta o una quinta di seno. Le protesi che si usano sono in silicone o soluzione salina. Il rigetto praticamente inesistente. Si tratta ovviamente di un’operazione chirurgica a tutti gli effetti che comporta l’esecuzione di analisi pre operatorie. Il chirurgo plastico effettua l’operazione aiutato da un equipe medica in una clinica autorizzata. Il decorso post operatorio non è facilissimo, il seno sarà fasciato per una settimana ed il dolore percepibile per diverso tempo. I risultati saranno visibili da subito , ma l’optimum si raggiunge dopo qualche mese di assestamento. Prezzi da 4000 a 10.000 euro.

Il reggiseno imbottito

Il reggiseno cosiddetto “push up” ancora fa miracoli, come dice la parola “tira su” le mammelle facendo percepire un aumento delle dimensioni. Sfoggia il seno più pieno, più solido e enorme grazie al silicone presenti nelle coppe, ciò darà l’illusione di avere una o piú taglie in piú. Il reggipetto imbottito, il famoso “Wonder BRA” non funziona ovviamente con chi ha il seno molto piccolo perchè purtroppo non riesce ad alzare nulla.

Un nuovo prodotto molto efficace per innalzare il seno in modo naturale è questo reggiseno push up veramente miracoloso che costa pochissimo.

reggiseno-push-up

Massaggi al seno

Prima di entrare nello specifiche delle tecniche di massaggio ricordiamo di evitare se:

  • Se la tua pelle è troppo sensibile
  • Un buon massaggio per il seno richiede tempo, concediti mesi per risultati duraturi
  • Evita la zona del tuo capezzolo durante un massaggio al seno: può diventare troppo sensibile
  • Evitare tutte le tecniche di massaggio del seno in caso di gravidanza

Di seguito sono riportati alcuni esempi che ti faranno migliorare la circolazione rendendo le mammelle piú turgide e toniche

Tecnica n. 1:

In primo luogo, posiziona le mani sotto il seno e strofina con movimenti circolari. Fai prima i cerchi verso il collo, a salire e poi inverti il ​​processo. Questo è un massaggio eseguito meglio con le mani calde, quindi usare gli oli strofinando le mani prima.

Tecnica n. 2:

Usando i palmi delle mani sulla parte inferiore esterna del seno, fai piccoli movimenti circolari verso il centro del tuo seno e infine dirigiti verso la tua scollatura. Non andare al di sopra del capezzolo in questo massaggio. Da un’occhiata al video qui sotto.

La pillola anticoncezionale

Sebbene le pillole anticoncezionali possano influenzare la taglia del seno, non cambiano in modo permanente le dimensioni.Le pillole anticoncezionali contengono ormoni. Questi ormoni, estrogeni e progestinici, sono realizzati in forma sintetica, replicando quelli che abbiamo naturalmente nel nostro corpo. Quando inizi a prendere la pillola i tuoi livelli di questi ormoni aumenteranno. Questo spostamento degli ormoni può causare effetti collaterali. La maggior parte di questi effetti collaterali si attenuerà dopo alcune settimane o mesi di utilizzo.

Gli ormoni nella pillola anticoncezionale possono causare cambiamenti nel volume del seno. Nella maggior parte dei casi, qualsiasi cambiamento nelle dimensioni del seno è il risultato di ritenzione idrica o aumento di peso temporaneo causato dall’aumento degli ormoni. Ci sono altri effetti collaterali che possono presentarsi:

 

  • alta pressione sanguigna
  • coaguli di sangue
  • infarto

Le pillole anticoncezionali che contengono estrogeni hanno maggiori probabilità di causare questi gravi effetti collaterali, meno probabili invece con le pillole solo per progestinici. Questo però ha un compromesso. Le pillole di solo progestinico sono meno efficaci nel prevenire la gravidanza rispetto a quelle contenenti estrogeni.

Aumento del seno con acido ialuronico

l’acido ialuronico è una sostanza presente in modo naturale nel nostro corpo. E’ responsabile del volume e dell’ elasticità cutanea. Si può sintetizzare in laboratorio per essere usata con efficacia come “filler dermale” per spianare rughe, ma anche per riempire zone “depresse” del viso come un volto scavato che perde tono con l’età. Questa sostanza viene anche usata per aumentare il volume del seno.

Gli effetti sono però limitati nel tempo, circa tre o quattro mesi e dato che la quantità di sostanza da iniettare è notevole per accrescere una mammella, si possono ottenere risultati solo crescendo una taglia, non di piú. I prezzi variano tra 800 e 1500 euro. Non c’è bisogno di bisturi o chirurgo plastico, le iniezioni si effettuano in clinica.

Creme per aumentare il seno

ci sono dei prodotti, in questo caso di riferiamo alle creme, che promettono di volumizzare il seno se spalmate direttamente e distribuite sull’intera mammella tramite automassaggio. La piú famosa è senza dubbio IRIS che può essere acquistata in offerta direttamente online a questo indirizzo.

La crema contiene fitoestrogeni naturali (luppolo, soia ecc) che aiutano a migliorare la circolazione sanguigna e a rendere tonico il decolletè. E’ funzionale, pratica e costa veramente poco.

Pillole per far crescere il seno

in questo caso non ci riferiamo a quelle anticoncezionali ma a dei prodotti che vengono venduti su internet e promettono miracolose crescite. Nei migliori dei casi si tratta di integratori che contengono fitoestrogeni naturali, a base quindi di estratti vegetali, ad esempio isoflavoni di soia. La loro efficacia non è mai stata dimostrata così come i presunti effetti di “accrescimento”.

 

Potrebbero interessarti anche...