Come Sbiancare i Denti in 3 Minuti con Ingredienti Naturali

sbiancare-denti

Chi è che non vorrebbe avere denti bianchi e splendenti? Un bel sorriso aiuta nella vita di tutti i giorni e rende piacevole il viso. Ci sono molte persone che hanno denti opachi, neri e che sono costrette a non sorridere piú o a vergognarsi quando lo fanno. Non dobbiamo prendere a paragone i divi della tv che hanno una dentatura splendente color bianco perla. Spesso è opera di un buon dentista che ha applicato un apparecchio ortodontico, le cosiddette faccine sbiancanti. In natura ci sono però degli ingredienti che aiutano a sbiancare e denti.

Cerchiamo di capirne di piú e diamo un’occhiata ai migliori rimedi per rendere i denti bianchi.

Bicarbonato: è un potente abrasivo, per questo usatelo con cautela. Non eseguite questa operazione piú di una volta al mese. Applicatene un po’ di bicarbonato di sodio, si compra per poche decine di centesimi al supermercato, direttamente sullo spazzolino e lavatevi i denti.

Curcuma: non so se la conoscete. E’ una spezia orientale che da noi è poco conosciuta. Coloro che la conoscono si stupiranno nel sapere che la curcuma rende denti e dita gialle quando la si maneggia. Ma può essere usata per sbiancare i denti. Non solo è abrasiva ma contiene vitamine e minerali che rendono i denti piú forti. Guardate il video qui sotto.

In una ciotolina mettete un cucchiaino di olio di cocco e un po’ di curcuma in polvere. Lui usa le capsule che svuota nella ciotola. Aggiungete qualche goccia di menta per rendere il sapore gradevole, potete anche farne a meno. Mettete la pasta sullo spazzolino e lavatevi i denti. Non preoccupatevi se sono gialli, è la curcuma! Sciacquate e date un’occhiata ai vostri denti. L’operazione può essere svolta un paio di volte al mese.

Altri metodi per sbiancare i denti con ingredienti naturali prevedono l’uso di limone, sale, aceto di mele, tutti componenti con una certa acidità che leviga la superficie del dente. Non ripetetelo spesso.

Anche la salvia sbianca leggermente e disinfetta. Prendetene una foglia e strofinatela con il dito direttamente sui denti oppure spezzatela ed appoggiatela sullo spazzolino. Oltre a disinfettare rinfresca anche l’alito.

Importante anche il corretto utilizzo dello spazzolino: dall’alto in basso e dal basso in alto per gli incisivi, usare un dentificio di buona qualità come Colgate – Dentifricio al Fluoro, Max White One che contiene perossido di idrogeno, lo stesso ingrediente sbiancante usato dai dentisti. E’ scorretto utilizzarlo con un movimento orizzontale. Usate anche il filo interdentale una volta al giorno oppure l’idropulsore (Oral-B è in offerta su Amazon), un attrezzo molto importante che vi fa risparmiare un sacco di soldi per il dentista, rimuove i residui di cibo all’ interno delle gengive e previene la formazione di carie. In pratica se lo utilizzate tutti i giorni le carie non verranno mai. Calcolate che la cura di una carie costa dai 100 ai 200 euro, senza devitalizzazione, con devitalizzazione circa 500-600 euro ed avente un dente perso.

Sbiancare i denti con acqua ossigenata

L’acqua ossigenata è un liquido antisettico utile per disinfettare. Viene utilizzata per la cura della pelle e dei capelli e tuttavia, un uso più comune è quello di sbiancare i denti.  Invece di usare prodotti chimici sbiancanti, puoi scegliere l’acqua ossigenata (perossido di idrogeno al 3% volume 10 ). Quando ti lavi regolarmente i denti con acqua ossigenata, puoi rivelare il colore bianco, che è il colore naturale dei tuoi denti.

Come usarla

prendi un cucchiaio di acqua ossigenata ed uno normale di acqua e mescolali insieme in una bacinella. Poi:

 

  1. Prendete il composto e mettetelo in bocca senza ingerirlo
  2. Fate sciacqui da 30 secondi a 1 minuto.
  3. Sputate e  sciacquare la bocca con acqua pulita. Ripeti questo processo ogni giorno per due settimane per assicurarti che i tuoi denti siano più bianchi. Prenditi due settimane per farlo una volta alla settimana.

 

Potrebbero interessarti anche...