Consigli per il Trucco per venire bene in Foto

truccarsi_per_foto

Succede spesso di guardarsi in foto e di non piacersi. Non tutti d’altronde siamo fotogenici. Per qualcuno è una cosa naturale, volti non bellissimi vengono bene nelle fotografie, mentre altri che dal vivo sono piacevoli, nel digitale peggiorano. Ecco alcuni suggerimenti e consigli per utilizzare al meglio il trucco per venire bene in foto.

Utilizzare ghiaccio
Se stai andando in uno studio o in uno shooting dove ci sarà un sacco di illuminazione artificiale, faresti bene a sfregarti un po’ ghiaccio sul viso per rinfrescare la pelle. Questo aiuterà il trucco a durare più a lungo e a ridurre il rischio di un sudore eccessivo che in foto si notano.

truccarsi_per_foto

Poco fondotinta
Non esagerare con il fondotinta se le foto devono essere fatte all’ aperto. La luce naturale fa risaltare tutto nella sua vera forma, e noi non vogliamo apparire come una bambola dipinta. Per l’illuminazione interna intensiva, tuttavia, si può utilizzare un po’ più di fondotinta.

Prendetevi cura delle vostre sopracciglia
Utilizzare la matita per gli occhi o il gel per creare una bella forma e poi, evidenziare l’area sotto le sopracciglia con una matita leggera o in polvere, in particolare. Aggiungerete un equilibrio necessario su tutto il trucco e che farà da cornice al vostro volto.

Preparati due giorni di anticipo
Se si desidera rimuovere qualsiasi pelo superfluo dal viso concedetevi una maschera profondamente idratante. Fatelo due giorni prima della sessione di foto, perchè la pelle potrebbe essere irritata per 48 ore.

Curate gli occhi
Alcuni makeup artist consigliano di usare l’ ombretto, prima di metterlo sul fondotinta. Questo riduce la possibilità di avere granelli di polvere sulle palpebre dovute alle sbavature del fondotinta. Inoltre, assicuratevi di non esagerare l’ombretto, sembrate più vecchi di fronte ad una telecamera.

Il fard è un must
Anche se il fard non è parte della vostra solita routine di bellezza va utilizzato per le foto. La ragione? Senza il fard il vostro viso apparirà piatto e bidimensionale nelle immagini. Basta una piccola quantità sulle guance.

Non dimenticare anche le orecchie
Il prossimo suggerimento per venire bene in foto è: non dimenticate di mettere del trucco anche sulle orecchie. In caso contrario potrebbero apparire distaccate dal volto in una foto, in particolare, se avete la tendenza ad arrossire in foto. Basta aggiungere un po’ di fondotinta.

Eyeliner
Quando si esegue il trucco per le foto usate l’eyeliner sulla parte esterna degli occhi, altrimenti potrebbero apparire troppo piccoli rispetto alla realtà.

La lucentezza

Un altro suggerimento su come venire bene in foto è quello di prestare particolare alla cura dei settori che tendono ad essere più grassi nel viso, usate il fondotinta.

No ai colori vivaci
Non sperimentate trucchi con colori vivaci per le foto. Anche se possono sembrare bellissmi allo specchio, i colori brillanti potrebbero farvi apparire come dei clown in una foto. Niente rossetti accesi.

Autoabbronzanti
Si può credere che il trucco sia incompleto senza l’utilizzo di prodotti “bronze”, ma resistete a questa tentazione, soprattutto, se dovete essere fotografate. Il rischio è quello di avere le guance arancioni.

Potrebbero interessarti anche...