Fiori di Bach per un Bagno rilassante nella Vasca

bagno fiori di bachI Fiori di Bach sono elettici e multi-uso e possono agire sia a livello fisico che emozionale. Sono noti per la loro capacità di modificare atteggiamenti mentali negativi e di sbloccare disagi emotivi, di riflesso possono influire anche su diversi disturbi, inestetismi inclusi.

Riescono quindi ad essere un supporto ideale per una beauty routine che si prende cura non solo del corpo, ma anche della psiche. Se abbiamo ad esempio una vaca da bagno possiamo, grazie ai Fiori di Bach, fare un trattamento detossificante e rasserenante.

Vediamo come fare:

Riempi la vasca con acqua calda a 37 °C, versa 10 gocce del rimedio e agita l’acqua per farle sciogliere. Rimani immersa per 15-20 minuti circa, cercando di concentrarti su pensieri piacevoli.
Puoi usare le stesse modalità anche per l’idromassaggio.  Scegli i Fiori di Bach più adatti a te.

Crab Apple è indicato per disintossicare e drenare l’organismo e per ritrovare energia e ottimismo. Per una pelle più vellutata e luminosa, utile Honeysuckle, che aiuta a crescere e ad accettare meglio il tempo che passa. Per tonificare la pelle e prevenire la comparsa delle smagliature. Olive dà vitalità ed è rigenerante, anche a livello cutaneo. Infine, il rimedio passe-partout perfetto per calmarti, ritrovare l’equilibrio: Rescue Remedy (vedi a lato).
Puoi anche usarlo per il bagno e fare contemporaneamente una maschera detox o decongestionante per gli occhi.

Anche per la cattiva circolazione e per la pelle a buccia d’arancia la combinazione crema + Fiori di Bach funziona. Si devono aggiungere 2-3 gocce del rimedio a un prodotto drenante o  anticellulite. Il rimedio è legato alla propria condizione, fisica o psicologica.

Crema per il viso a base di Fiori di Bach:

Basta mettere due gocce di rimedio in un cucchiaino di crema (meglio se il cucchiaio è di plastica). Ma quale scegliere? Si può usare sweet Chestnut (per “rivedere la luce” dopo un periodo difficile), star of Bethlehem (per gli choc) e Willow, contro gli irrigidimenti.
Si possono miscelare i tre rimedi dall’erborista aggiungendo 2 gocce a una dose di crema base (in farmacia), mattina
e sera. Unito al riposo, il trattamento dona una pelle luminosa.

Potrebbero interessarti anche...