Segnali di Attrazione Maschile Come Capire se gli piaci

attrazione maschile

Quando un uomo è interessato ad una donna ci sono certi segnali del linguaggio del corpo maschile inequivocabili, che non mentono. In verità non è semplice capire se un ragazzo ha seriamente voglia di instaurare ad un rapporto amoroso o sessuale. Gli abbagli ci possono essere anche perchè i maschi usano mediamente 9000 parole al giorno in meno rispetto alle donne per comunicare verbalmente. Se quindi gli uomini non dicono molto con le parole lo stanno facendo con il fisico.

Se imparate a prestare molta attenzione ai segnali di attrazione del corpo maschile, sarete in grado di capire con successo quello che gli passa per il cervello.

I segnali del corteggiamento

E’ bene sapere che gli uomini usano diverse aree del loro cervello per interpretare il linguaggio del corpo e spesso non sono bravi a leggere i segnali fisici che arrivano dalle donne.

Alcuni ricercatori hanno individuato che gli uomini spesso e volentieri non si accorgono dei primi segnali fisici che il mondo femminile mette in atto nei loro confronti per corteggiarli. In media, le donne hanno bisogno di fissare lo sguardo tre volte prima che un uomo se ne accorga.

All’opposto invece il sesso debole è più bravo ad individuare i segnali fisici di apprezzamento proveniente dai maschietti, il cervello in questi casi è più attivo quando valutano il comportamento di altri. Ciò è stato riportato dall’ analisi della risonanza magnetica effettuata su un campione di persone: le donne hanno da 14 a 16 aree cerebrali attive mentre valutano gli altri, mentre gli uomini hanno solo da 4 a 6 aree attive.

LEGGI ANCHE: Attrazione fisica segnali come il corpo parla

 

attrazione maschile

Le bugie dette da uomini e donne

Uomini e donne mentono in modo diverso . Questo perché le loro motivazioni per ingannare l’interlocutore sono diverse:

  • Gli uomini dicono bugie per apparire più forti, interessanti e di successo. Mentono su se stessi otto volte di più rispetto a quando lo fanno riferiti sugli altri.
  • Le donne mentono meno su se stesse e più per proteggere altri sentimenti o per far sentire meglio gli altri su se stessi.

Da che tipo di donna sono attratti gli uomini

Quale indicazione proveniente dal corpo prendono più in considerazione i maschi? La disponibilità di una donna. Ovvero se “ci sta oppure no“. Gli studi dimostrano che gli uomini sono più attratti da una donna che “flirta”, che potrebbe essere più disponibile, la scelgono maggiormente anche rispetto ad una più bella presente nella stanza. Insomma la “gatta morta” trionfa ancora una volta.

LEGGI ANCHE: Lifting del viso naturale come togliere rughe e segni del tempo, tutti i metodi che funzionano anche non chirurgici.

Come capire se si è disponibili

  • Sorride
  • Ha una faccia espressiva
  • Braccia non incrociate
  • Mani fuori dalle tasche
  • Occhi che incrociano più volte il vostro sguardo
  • La punta dei piedi che è indirizzata verso di voi
  • Se si è vicini cerca un contatto fisico anche minimo
  • Non frappone nessun ostacolo tra di voi

Qual è la parte del corpo maschile preferita di una donna?

Gambe, viso, petto o braccia? Dipende dai gusti personale, ma possiamo dire che buona parte del mondo femminile apprezza il sedere di un uomo. Dipende anche dal “periodo storico” in questo momento la barba è simbolo di virilità, quindi provate a farvela crescere o utilizzate un taglio di capelli per uomo alla moda.

Gli uomini sopravvalutano l’interesse della donne

Molti studi  supportano l’idea che, tra le persone eterosessuali, gli uomini siano quelli che tendono a sovrastimare l’interesse sessuale dalle donne, mentre loro tendono a sottovalutare l’interesse sessuale degli uomini. Gli psicologi dell’Università del Texas hanno offerto diverse spiegazioni a questa notizia, è il fatto “culturale” a prevalere.

Che parte del corpo un uomo nota di più

I maschietti partono del viso e poi scendono verso il basso. Qualcuno per la verità non guarda nemmeno il viso ma parte direttamente dal fondoschiena. Effettivamente un bel sedere è un “bel vedere” e gli uomini lo apprezzano sempre. C’è poi il seno, vero e propria passione per una buona fetta di maschi. Le gambe fanno il resto. Se volete colpire quindi tacchi, minigonna, non eccessiva e un bel decolletè su cui posare lo sguardo.

Segnali di Attrazione da parte degli uomini

Gli uomini spesso puntano le dita dei piedi verso la persona a cui sono più interessati. La ricerca ha studiato la psicologia dell’attrazione e ha scoperto che inconsciamente puntiamo i nostri piedi dove vogliamo andare o verso chi vogliamo andare. Nei gruppetti che si formano quando si chiacchiera guarda dove gli uomini puntano le dita dei piedi, ma anche le donne. Puoi persino usarlo in situazioni di lavoro per capire chi è il leader nella stanza, come in genere puntiamo i piedi verso il maschio  alfa.

Perché gli uomini occupano così tanto spazio

La ricerca ha dimostrato che esiste una ragione biologica per cui gli uomini amano occupare il maggior spazio possibile: il bracciolo sull’aereo, lo spazio sotto il tavolo da pranzo, l’intero letto. Le braccia divaricate sono in realtà un’espressione territoriale di dominio. In altre parole, quando facciamo in modo che il nostro corpo occupi più spazio fisico, in realtà stiamo cercando di rivendicarlo come nostro e asserire potere. Gli uomini lo fanno perché spesso sentono il bisogno di rivendicare potere in una stanza o affermare una posizione dominante.

L’uomo che non ci prova mai

nonostante abbia dimostrato interesse verso di voi, lui non ci prova mai in modo definitivo. Questo comportamento è tipico dei maschi che non sono convinti di quello che fanno. In poche parole non gli piacete abbastanza, aspetta segnali inequivocabili da parte vostra che siete disponibili anche solo sessualmente. In quel caso è palese che stia con voi solo per avere un rapporto.

Potrebbero interessarti anche...